New York: cinema all'aperto sotto le stelle

In estate da giugno ad agosto a New York è possibile respirare l’atmosfera romantica del cinema all'aperto, circondati dalla cornice magica della città che non dorme mai. Scopriamo insieme dove vedere un film all'aperto nella grande mela!

In estate da giugno ad agosto a New York è possibile respirare l’atmosfera romantica del cinema all’aperto, circondati dalla cornice magica della città che non dorme mai.

Basta portarsi una coperta su cui sdraiarsi, del cibo per fare anche un bellissimo pic-nic ed ecco che potete ritrovarvi come un vero newyorkese a assistere ad un american movie a NYC.

Ecco dove andare per immergersi nell’atmosfera dei Cinema all’aperto a New York:


Bryant Park – HBO Bryant Park Film festival

Uno dei parchi più belli e famosi di NY è il Bryant Park, vicino alla NY public Library sulla 5th av.: qui si svolge ogni estate il famoso HBO Bryant Park Film festival: ogni lunedì sera (quest’anno, dal 10 giugno al 12 agosto 2019) un bellissimo film che inizia al tramonto.

L’accesso al parco per questi film è a partire dalle ore 17, e vedendo quanta gente affolla il prato per i film (guardate la foto qui sotto, mi sono messa paura ahahah), forse conviene davvero arrivare a quell’ora per entrare e stendere per terra la propria coperta!

Quest’anno poi oltre alla programmazione già decisa (si iniza con BIG, film cult con Tom Hanks), l’ultimo giorno verrà proiettato il film vincitore del contest lanciato su Twitter!

corsa per accaparrarsi il posto!

Bryant Park – HBO Bryant Park Film festival

Midtown Manhattan – between 40th and 42nd Streets & Fifth and Sixth Avenues

Cinema all’aperto ogni lunedì d’estate, dalle 5 PM


Brooklyn Bridge Park – Movies With A View

Sotto il ponte di Brooklyn, al Brooklyn bridge park, con una vista spettacolare su Manhattan si può assistere alle proiezioni dei film tutti i giovedì di luglio e agosto, grazie al festival “Movies with a view”.

Questo cinema all’aperto, iniziato nel 2000, ormai è un must per i newyorkesi e ha avuto in questi anni oltre 500.000 spettatori.

È di sicuro il cinema all’aperto più spettacolare e fotogenico dei tutta New York, assieme secondo me a quello di Coney Island (vedi sotto): si assiste ad un film con la brezza dell’East River, e con una vista sul Ponte di Brooklyn e sullo skyline di Mahnattan da levare il fiato!

….. scommetto che si starà più a vedere il panorama intorno che il film stesso!!!

Brooklyn Bridge Park – Movies With A View

334 Furman St – Brooklyn, NY 11201


Coney Island – flicks on the beach

Ogni lunedì di luglio e Agosto, sulla spiaggia di Coney Island si svolge il Flicks on the beach, festival di Cinema all’aperto. Anche qui più dei film è bellissimo il panorama: la spiaggia, la famosissima ruota panoramica ed il luna park fanno da cornice alla proiezione dei più famosi Blockbuster film.

 

West 10th St – Coney Island

 


Hudson RiverFlicks – Iconic NYC Movie e Family Fridays

A Manhattan, sulle rive dell’Hudson, si svolgono ben 2 Hudson RiverFlicks, uno dedicato alle famiglie e bambini, e uno dedicato ai film iconici girati a NY.

Per l’Hudson RiverFlicks –  Family Fridays, dal 12 luglio ogni venerdi sera l’Hudson riverflicks ha una programmazione dedicata principalmente alle famiglie e ai bambini (si inizia il 12 luglio con Spiderman, per poi proseguire con Ralph sspaccatutto, Lego Movie 2, Hotel Transylvania 3, Incredibles 2, How to Train Your Dragon 3 e per finire il 23 agosto con Trolls).

HUDSON RIVERFLICKS – Family Fridays

8:30PM tutti i venerdi dal 12 luglio al 23 agosto al PIER 46 IN GREENWICH VILLAGE – Pier 46 at Charles St.

 

Invece un po’ più su, si svolge l‘Hudson Riverflicks – Iconic NYC Movie ogni mercoledi sera, dove vengono proiettati film iconici come ad esempio When Harry Met Sally (il 17 luglio) o Big (il 21 agosto).

HUDSON RIVERFLICKS – ICONIC NYC FILMS

8:30PM tutti i mercoledi estivi dal 10 luglio al 21 agosto, al  PIER 63 IN CHELSEA – Pier 63 Lawn at W 23 St.

Basta portarsi una coperta, se si vuole anche del cibo per un bel pic nic, e pronti a vedere i film!


Brooklyn McCarren park – Summer screen Festival

Sempre nel quartiere di Brooklyn, più precisamente a Williamsburg, si svolge un altro bel festival di cinema all’aperto, il Summer Screen Festival, ormai arrivato alla XIII edizione: all’interno del McCarren park ogni mercoledi sera d’estate viene proiettato un film, sempre ad ingresso gratuito. Certo, non hai la vista su Manhattan come dal Brooklyn Bridge Park, ne si vede un film sulla spiaggia. Anzi, si sta seduti sul cemento e lo schermo è a ridosso della tipica recinzione di ferro dei parchi….di sicuro non romantico, ma molto newyorkese e non turistico!

Le porte qui aprono alle 6 pm, ci sono dei piccoli concerti alle 7pm mentre i film iniziano al tramonto (intorno alle 8pm).

Occhio che qui a differenza degli altri luoghi non si può portare alchool!

McCarren Park Summer screen Festival

North 12th Street – Between Bedford Ave and Berry Ave. – Brooklyn, NY 11222

http://www.summerscreen.org/

 


 

QUesti i posti più belli ed affascinanti per vedere i film sotto le stelle, con uno skyline mozzafiato su New York City.

 


seguici-su-facebook

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.