I posti che…. TAG

I posti che .... TAG

Ho letto con molto piacere il post di Valeria Castiello di BEYOND THE PILLARS OF HERCULES in cui cerca di condensare in un unico articolo un insieme di ricordi e ispirazioni di viaggio, e ho subito accettato di parteciparvi anche io dopo che mi ha taggata nel progetto!

Ho provato così a rispondere anche io a queste 10 domande, anche se devo dire che non è stata proprio una cosa semplicissima….!!!!!

Perchè non provate a farlo anche voi? Pronti, partenza… viaaaaa!!!!

Il posto …

1 … che porti nel cuore

Non posso che dire che nel mio cuore è rimasta l’Islanda. Il viaggio che abbiamo fatto l’estate scorsa in questo luogo è rimasto nel mio cuore e ancora ora ripenso a questo viaggio come al viaggio più bello fatto in tutta la mia vita. Sarà stata la natura dirompente, i compagni di viaggio fantastici, lo spirito con cui ero partita, ma rimane un viaggio davvero indimenticabile che difficilmente potrà essere eguagliato.

Godafoss Waterfall

Godafoss Waterfall

2 … più divertente

Ovviamente Las Vegas! E’ davvero un grande parco giochi per adulti, il paese dei balocchi, con mille contraddizioni e assurdità. Se si va in questa città con il giusto spirito, e cioè consapevoli della sua essenza, di sicuro non si resterà immuni al suo fascino! Sarà che noi siamo stati anche fortunati e ai casinò abbiamo vinto oltre 500$, ma io mi sono divertita un casino!

las vegas

3  … più commovente

Il luogo che ricordo con più commozione è di sicuro la visita che ho fatto al campo di concentramento di Auschwitz. Mi ero preparata a quella visita, ma devo dire che nonostante sapessi cosa stavo vedendo, mi è rimasto un senso di tristezza e sconforto per un bel po’… diciamo che non è stato un luogo proprio facile da vedere e da “digerire”.

4 … più deludente

skyline dal battello

new york

Come scrissi anche nel post specifico su questa città, io vado controcorrente e dico che New York è stato forse il posto più deludente per me. Ovviamente non sto dicendo che la città è brutta nè tantomeno sto consigliando di non andarci, ma credo che le mie aspettative su questa metropoli fossero troppo alte e di conseguenza poi sono state disattese…. Molto secondo me è dipeso anche dal fatto che la prima volta oltre a NY avevo visitato anche Boston e Washington, e queste ultime 2 città mi erano piaciute moltissimo. La seconda volta invece che sono stata a New York è stato alla fine del giro dei parchi dell’ovest, e avevo ancora in mente le bellezze dei parchi. Forse dovrei dare a questa città una terza chance, ma in tal caso dovrei solo dedicarmi a lei, per evitare che venga nuovamente offuscata da altri luoghi visitati nella stessa vacanza.

5 … più sorprendente

Cracovia! Avveo comprato i voli per questa città della Polonia soprattutto per via del basso prezzo, ma mai mi sarei aspettata di trovare una città cosi bella, piena di storia ed affascinante (oltre che economicissima). Insomma, è stata credo la sopresa più grande tra tutti i luoghi che ho visitato! Da consigliare a tutti!

La chiesa di Santa Maria con le 2 torri di altezza diversa

La chiesa di Santa Maria con le 2 torri di altezza diversa

6 … più gustoso

Devo dire che ovunque siamo andati, ci siamo trovati sempre bene con il cibo, perchè non abbiamo mai avuto problemi e siamo anche abbastanza aperti a scoprire sapori nuovi (tranne il pipistrello alle Seychelles, che io non ho voluto assaggiare, ma che a detta di Fulvio era buonissimo!).

Tra i piu viaggi più gustosi ovviamente devo inserire le due crociere che abbiamo fatto (in Norvegia ed ai Caraibi), in cui abbiamo sempre mangiato benissimo. Ma anche i paesi dell’est Europa ci hanno piacevolmente sorpreso per il loro cibo, buonissimo, anche se molto semplice, ed economico: inserisco per questo quindi Praga e Cracovia!

7 … che ti hanno lasciato un ricordo particolare

Ogni viaggioe  ogni luogo visto mi ha lasciato un ricordo aprticolare, ma non posso non pensare qui alle cene fatte a Milano nei luoghie  piazze magici organizzati da Cenaconme: devo assolutamente dare il gradino più alto del podio alla cena fatta in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, organizzata da Cenaconme, che mi ha lasciato un ricordo indelebile nella mente.

cenaconme

8 … più romantico

Di posti romantici me ne sono venuti in mente immediatamente due…. Il primo è le Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti, in un pianale davanti al rifugio Locatelli dove ci siamo seduti a riposare dopo una camminata abbastanza faticosa e ad ammirare il panorama fantastico abbracciati.

Il secondo luogo più romantico che mi viene in mente è un cottage stupendo in cui siamo stati nei fiordi del Nord dell’Islanda…. era proprio sulla riva di un fiordo e aveva nel patio all’esterno una jacuzzi stupoenda con acqua bollente e vista strepitosa. Siamo stati li con un calice di vino immersi nell’acqua bollente a ammirare il panorama… credo che mi rimarrà indelebile nella testa questo ricordo!dolomiti express

9 … che vorresti rivedere

Un posto che io e Fulvio ci siamo riproposti di rivedere assolutamente di nuovo almeno una volta è la Monument Valley in Utah, un posto che davvero mi è rimasto nel cuore e che mi fa sempre rimanere a bocca aperta ogni volta che rivedo le foto che abbiamo fatto.

37744_442987303522_435027_n

10 … dove ti piacerebbe andare

Qui l’elenco sarebbe davvero lungo perchè i posti che ho inserito nella mia lista di cose da vedere sono davvero tantissimi. Cerco di limitarmi, inserendone uno per continente: Per l’Asia, continuo a desiderare di andare in Giappone, lo dico e lo pianifico da anni ma poi non si parte mai, ma non perdo la speranza! Per le Americhe, ho il desiderio di vedere i laghi salati dell’Acatama in Cile. In Africa mi piacerebbe andare a fare un safari in Tanzania, unendo la natura incontaminata all’occasione di rivedere la mia amica Valentina che ora vive lì. Per l’Oceania, ho un conto in sospeso con le isole Fiji, dove prima o poi devo andare, e per concludere, in Europa vorrei andare a Mosca e San Pietroburgo, assieme alla mia amica Anna che mi fa da guida.

Ora che vi ho raccontato i miei “posti che”, questo caffè virtuale me lo vorrei prendere con:

  1. Marta di NEXT STOP
  2. Chiara di Pret a Partir con Chiara
  3. Elisa di Mi prendo e mi porto Via
  4. Liliana di Liliana Monticone Travel Blog
  5. Martina di Martinaway
  6. Filomena Strusi, viaggiatrice sognatice come me
  7. Ilaria Giorgulli, con cui ho fatto una bellissima vacanza a Istanbul e con cui vorrei rifare un Viaggio, insieme alle pupe!
  8. Gianpaolo e Tanya, nostri compagni di viaggio ormai inseparabili.
  9. Maurizio Amato, il più grande conoscitore dell’Islanda in terra
  10. Laura, viaggiatrice e fotografa come me

+ 1:  Neogrigioche ha lanciato il tag


TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

PARCHI usa CRACOVIA ISLANDA INFORMAZIONI UTILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.