#TravelDreams2016 – la mia top5

Se esprimi i desideri di viaggio a capodanno, poi viaggi tutti l’anno!

L’anno nuovo ormai è alle porte e come ogni fine anno è tempo di bilanci sull’anno passato e buoni propositi per l’anno nuovo.

Anche per i viaggi vale la stessa cosa, ed ecco che mi ritrovo a far un bilancio di questo 2015 che si sta concludendo, vedendo che in questo anno sono riuscita a fare uno dei viaggi più desiderati e sognati degli ultimi anni, il viaggio in Islanda, e sono riuscita a visitare anche due città che erano da tempo nella mia wish list, Budapest e Napoli.

E questo 2016 invece cosa ci riserverà?

Ho scoperto quasi per caso in rete il progetto #TravelDreams,  nato nel 2014 dall’unione di 3 menti viaggiatrici (Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la Pancia) che hanno iniziato a stilare una lista dei viaggi che volevano fare nell’anno seguente, con la speranza poi di riuscire a realizzare quei viaggi…. e la leggenda narra che stilare i propri #TravelDreams porti bene per poi l’avverarsi di questi viaggi… 🙂

Quindi eccomi pronta a emanare la mia personale top 5 ufficiale dei #TravelDreams2016, sperando che si avverino!!

Alcune sono mete che mi aspetteranno nei prossimi mesi, altre invece sono nel mio cassetto dei sogni: non so se riuscirò a visitare questi posti nel 2016, ma so di sicuro che prima o poi li vedrò con i miei occhi!

Comunque come si suol dire,

Chi Sogna Di Viaggiare A Capodanno, Sogna Di Viaggiare Tutto L’anno

e quindi ecco i #TravelDreams2016  , i miei viaggi del 2106, tra reali e già confermati o solamente sognati e desiderati!

 

#CrocieraAiCaraibi

Sembra il titolo del nuovo Cinepanettone, ed invece finalmente diventerà realtà: a compensare il freddo patito l’estate scorsa in Islanda, la stessa ciurma partirà in tardo inverno alla volta delle calde isole caraibiche da sogno…. Stay Tuned per le nostre future avventure tra Guadalupa, Martinica, St Kitts e altre isole da sogno!

spiagge-caraibi

 

#TulipaniInOlanda

Un altro grande sogno si avvererà nel 2016 è visitare l’Olanda durante la piena fioritura dei tulipani. Qui devo dire grazie alla mia mamy che per Natale ci ha regalato i voli per l’Olanda!

Sono talmente carica per questo viaggio che dal 1 gennaio come buon proposito ci sarà anche un piano di allenamento ciclistico degno di Gino Bartali… sarebbe bellissimo girarla solamente in bicicletta, tra distese di tulipani e mulini a vento….ma se non mi alleno un pochino per tempo, va a finire che mi spompo dopo i primi 3 chilometri!

2179

#Cuba

Il sogno di visitare Cuba prima che cambi e si traformi in una meta caraibica occidentalizzata e piena di resort di pseudolusso credo che sia per me ormai sfumato…. sono consapevole che Cuba sta già cambiando ed il non averla visitata per tempo mi rende triste.

Rimane in me però la speranza di poterci comunque andare il prima possibile, prima che Castro muoia (a patto che non sia già morto ora e noi ancora non lo sappiamo), per cercare di vivere almeno in parte l’atmosfera di questo paese, la sua musica e la gioia della sua gente.

Sono forse ancora in tempo e quindi ecco che questo paese rientra cosi nei miei #TravelDreams2016

cuba1

 

#Giappone

Questa è una delle mie mete da sogno, è da un paio di anni che puntualmente pianifico tutto e poi quando si sta lì lì per prenotare alla fine non si clicca mai per un motivo o per un altro sul pulsante “acquista biglietti aerei”È una meta che davvero prima o poi vorrei visitare, chissà se quest’anno sarà l’anno buono!

Ovviamente, siccome si deve sognare in grande, vorrei andarci durante il famoso “cherry Blossom”, la stupenda e scenografica fioritura dei ciliegi, che tra marzo e aprile colora di rosa tutto il Giappone.

1392237053917

#Cile

Un’altra meta che prima o poi io e Fulvio vorremmo visitare è il Cile… abbiamo visto due anni fa delle foto fatte durante un viaggio in moto di un nostro amico e ne siamo rimasti affascinati.

Ovviamente siccome sognare si può e fa bene anche sognare in grande, ci aggiungerei anche una scappatella all’Isola di Pasqua, che sta proprio li a due passi…. D’altronde dopo ben 17 ore di volo per arrivare in Cile, cosa vuoi che siano altre 5 ore per Rapanui?

Chile - February 5, 2012

 

Questi per ora sono i miei 5 #travelDreams2016, alcuni vicini e reali, altri solo sognati per ora…

E voi, quali #TravelDreams avete per il 2016?

Forza, se esprimi i desideri di viaggio a capodanno, poi viaggi tutti l’anno!


seguici-su-facebook

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

OLANDA 4 GIORNI CROCIERA caraibi VIAGGIARE LOW COST
  1. Lucia - Respirare con la pancia says:

    Ciao Eleonora! Prima di tutto grazie mille di aver condiviso i tuoi #Traveldreams2016! 🙂 Ti appoggio Cuba, io ci sono stata quest’anno per puro caso e me ne sono completamente innamorata. E’ un Paese incredibile! Quest’anno vorrei anche io riuscire ad andare in Olanda.. vediamo!

    Grazie ancora e ti auguro un anno pieno di viaggi.

    Un abbraccio,
    Lucia

    • Ciao Lucia, ma grazie a te che mi hai permesso di pensare ai #traveldreams!!
      E’ un’iniziativa bellissima e permette di sognare in grande! Cuba deve davvero essere magica, ma aimhè non so quando riuscirò ad andarci… e ho paura che quando ci andrò sarà troppo tardi!
      ma mai dire mai!
      un abbraccio!
      eleonora

  2. Monica I Viaggi di Monique says:

    Wow crociera ai Caraibi, posso unirmi? 😉 E poi Cuba, concordo con te che è da visitare prima che cambi e perda le sue tradizioni e il suo fascino. Bellissimi questi tuoi viaggi da sogno, ti auguro un nuovo anno ricco di grandi emozioni. Buoni viaggi Monica

    • eleonora says:

      Certo che puoi unirti, anzi devi se puoi!! 🙂
      lo so che le crociere non sono le vacanze ideali dei travel blogger, ma una volta ogni tanto ci vogliono!
      😉

  3. Il Giappone è anche tra i miei #TravelDreams2016! Non è detto che si avveri, ma intanto si sogna in grande! 🙂

  4. Martina says:

    Che bei luoghi lontani ❤ L’Olanda era tra i miei sogni del 2015 ed è entrata, con Amsterdam, anche tra quelli del 2016. Ti auguro di realizzare i tuoi sogni di viaggio. Buon 2016 e, già che manca poco, buon Natale. 😀 ❤

    • eleonora says:

      Ciao Martina! che piacere leggere un tuo commento, ti seguo sempre sul tuo blog!
      L’olanda con i tulipani in fiore deve essere magica, speriamo di capire nel periodo di massima fioritura!
      vedo che anche i tuoi Traveldreams sono stupendi, soprattutto la Russia che è il mio grande sogno fin da quando ero bambina!
      Spero di leggere a breve un tuo post su quel magnifico paese!
      un abbraccio e tantissimi auguri di buon natale anche a te!

    • eleonora says:

      Ciao Michel! grazie mille, sto guardando il tuo blog e davvero lo utilizzerò per definire il viaggio in terra nipponica (spero quanto prima!).
      tu hai gia stilato la tua #TravelDreams2016?
      sono curiosa anche delle tue mete!
      ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.