Lugano - un pomeriggio in terra svizzera

Una delle cose positive di Milano è che volendo in 40 minuti puoi andartene oltre confine e andare a fare una bella passeggiata in Svizzera.

lugano 1

lungolago di Lugano

IMG_4331

polenta take away!

Cosi sabato siamo andati in terra elvetica, a Lugano, la più grande città di lingua italiana al di fuori dell’Italia! La definiscono la “regina del Ceresio” per la sua posizione privilegiata tra imponenti montagne come il Monte Brè e il San Salvatore. Lugano è anche la maggiore città del Canton Ticino, con circa 57.000 abitanti, e nona per grandezza a livello svizzero.

Mezza giornata basta e avanza per fare un bel giro del centro della cittadina, tutto pedonale.

Siamo stati fortunati perché c’erano delle bancarelle nella piazza principale.

In banca abbiamo prelevato un po’ di franchi, anche perché sennò non ci potevamo procacciare il cibo, e poi ci siamo imbattuti in una fenomenale bancarella dove vendevano la polenta con fontina! Gnam!!!! 6 franchi e passa la paura (alla fine si è rivelata un ottimo affare, visto che il menu al Mc Donald abbiamo visto che costava ben 12 franchi svizzeri…).Dopo aver fatto un giro per le viuzze del centro dove abbiamo visto le vetrine dei negozi, inavvicinabili come prezzi, abbiamo fatto un giro sul lungo lago e al parco cittadino.Non ha niente in particolare degno di nota questa città, ma è piacevole comunque passarci qualche ora, soprattutto se la giornata è limpida e assolata.Al ritorno, ci siamo fermati a Campione d’Italia dove abbiamo buttato un po’ di soldini alla roulette e poi siamo passati anche a Mentdrisi da FoxTown. Non capisco come faccia la gente ad andarci appositamente da Milano. Le cose sono brutte e  tra l’altro i prezzi elevatissimi, visto il cambio sfavorevole!

  1. Erica Volpi says:

    una delle poche cose belle di MIlano è che sei a 40 minuti da Lugano????MA la conosci MIlano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.