Parigi – La Cantine de Belleville

Sabato sera sabbiamo invece cenato a La Cantine de Belleville, una ex-mensa nel quartiere popolare di Belleville (metro Belleville – linea 2-11), dove si mangia con 15 euro.

Questo locale mi è piaciuto tantissimo, è una ex mensa (cantine in francese vuol dire appunto mensa) riqualificata in locale popolare, dove i tavoli sono in formica e le sedie tutte diverse tra loro! Locale davvero popolare e verace, chiassoso e pieno di gente del posto: una coppia di parigini seduta di fianco a noi ad un certo punto ci ha chiesto infatti come avessimo fatto a scovare questo posto visto che non era per niente turistico! Attenti a cosa prendete, tra gli antipasti ad esempio se ordinate una Salade de jesier pensate di prendere una insalata normale, e invece si tratta di misto di interiora di anatra!

Parigi insolita - La Cantine de Belleville

Parigi insolita – La Cantine de Belleville

Noi abbiamo speso 18 euro a testa, con antipasto, piatto e dolce (buonissima la tarte tatin). Al piano di sotto c’è anche una saletta in pietra dove fanno concerti, ma siamo rimasti giu solo un minuto perchè l’odore di sudore tremendo ci ha fatto scappare!

Locale comunque consigliatissimo! Una curiosità per i fan dello scrittore Daniel Pennac: La Cantine si trova proprio di fronte a Le Zèbre, il cinema-teatro (che oggi è un cabaret) del quartiere Belleville, luogo chiave che fa da sfondo alle vicende del Signor Malaussène.

parigi-la-cantine-de-belleville

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.