#TravelDreams2017 – la mia top5

Se esprimi i desideri di viaggio a Capodanno, poi viaggi tutti l’anno!

#TravelDreams2017: L’anno nuovo ormai è alle porte e come ogni fine anno è tempo di bilanci sull’anno passato e buoni propositi per l’anno nuovo!

Anche per i viaggi vale la stessa cosa, ed ecco che mi ritrovo a far un bilancio di questo 2016 che si sta concludendo, vedendo che in questo anno sono riuscita a fare tanti viaggi che desideravo da tempo e che avevo inserito nella mia #TravelDreams2016: siamo andati durante il freddo inverno milanese ai Caraibi per una bellissima crociera nelle Antille, abbiamo poi visitato l’Olanda durante la fioritura dei tulipani, e abbiamo anche scoperto città davvero belle da visitare che non erano proprio contemplate, come Tolosa.

E questo 2017 invece cosa ci riserverà?

Ho scoperto quasi per caso in rete il progetto #TravelDreams,  nato nel 2014 dall’unione di 3 menti viaggiatrici (Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la Pancia) che hanno iniziato a stilare una lista dei viaggi che volevano fare nell’anno seguente, con la speranza poi di riuscire a realizzare quei viaggi…. e la leggenda narra che stilare i propri #TravelDreams porti bene per poi l’avverarsi di questi viaggi… 🙂

Quindi eccomi pronta a emanare la mia personale top 5 ufficiale dei #TravelDreams2017, sperando che si avverino!!

Al momento stranamente non ho ancora programmato nessun viaggio, ma i sogni nel cassetto sono tanti, quindi continuo la tradizione e inserisco le 5 mete che vorrei vedere quest’anno!

Come si suol dire,

Chi Sogna Di Viaggiare A Capodanno, Sogna Di Viaggiare Tutto L’anno

e quindi ecco i #TravelDreams2017!

#Giappone

Questa è una delle mie mete da sogno, è da un paio di anni che puntualmente pianifico tutto e poi quando si sta lì lì per prenotare alla fine non si clicca mai per un motivo o per un altro sul pulsante “acquista biglietti aerei”È una meta che davvero prima o poi vorrei visitare, chissà se quest’anno sarà l’anno buono! L’ho inserita anche nei #travelDreams2016, e continuerò ad inserirla finchè non ci riuscirò ad andare…. Prenderò il paese nipponico per sfinimento!

Ovviamente, siccome si deve sognare in grande, vorrei andarci durante il famoso “cherry Blossom”, la stupenda e scenografica fioritura dei ciliegi, che tra marzo e aprile colora di rosa tutto il Giappone.

1392237053917

#Ucraina

Nel 2017 cercheremo di andare in Ucraina con la nostra fedelissima coppia di amici viaggiatori, Jamp e Tanya: Tanya è di Kiev, sebbene viva ormai da un paio di anni a Stoccolma, e riuscire a visitare Kiev e l’Ucraina con lei sarebbe davvero una cosa meravigliosa!

Al momento stiamo ancora decidendo il planning di viaggio, dovremmo andarci in primavera, poi vi terrò informati!

kiev-guida-638x425

#Balcani

Un altro viaggio di cui parliamo da tanto con Fulvio, è quello di un bel giro in auto nei Balcani.

Anche qui avremmo la possibilità di andarci con una coppia di amici sloveni, Masha e Dominik, con cui da tempo ormai diciamo di fare un giro in auto fino a Sarajevo. Mi piacerebbe tantissimo girare con loro (che conoscono la lingua e le zone) e visitare Sarajevo e gli altri posti della ex-Juguslavia

sarajevo

#Crociera

Pur essendo un’assidua viaggiatrice fai da te, che ama organizzarsi i propri viaggi, mi rendo conto che ogni tanto c’è bisogno anche di farsi coccolare un po’!

E la crociera, checchè ne dicano male le persone (però ne parlano male sempre e solo le persone che non ne hanno mai fatta una… ah, luoghi comuni!!), è un ottimo modo per visitare posti nuovi ma nello stesso tempo passare una settimana da regina, coccolati e viziati da tutti!

Quindi anche quest’anno mi piacerebbe fare una crociera, magari una di quelle che fanno in Medio Oriente, visitando cosi paesi affascinanti come l’Oman o città futuristiche e bellissime come Abu Dhabi e Dubai, che ho già visto ma che rivedrei volentieri.

dubai-cruise-deals

#Fiji

L’ultimo mio #travelDreams2017 riguarda le isole Fiji, con le quali ho un conto in sospeso fin dal giorno del mio matrimonio.

Quest’anno io e Fulvio festeggiamo 5 anni di matrimonio, e gli ho sempre detto che per questa ricorrenza sarei voluta andare alle Fiji… chissà se il mio sogno si avvererà! 🙂

tavarua-island-fiji1


seguici-su-facebook

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

TRAVELDREAMS2016 CROCIERA caraibi VIAGGIARE LOW COST
  1. Ciao Eleonora! Ho scoperto solo ora il tuo blog e grazie a te sto organizzando al meglio le giornate del nostro prossimo viaggio in Islanda, quindi GRAZIE mille!
    Splendidi propositi quelli di quest’anno, se opterai per il Giappone o i Balcani sarò felice di poterti dare qualche consiglio.
    PS: a proposito delle Fiji hai visto l’offerta da Londra per 700 sterline (solo nei mesi di maggio e giugno). Noi con un’offerta simile siamo volati da Dublino a Samoa nel 2015 con 750 euro a testa! Un prezzo incredibile per questa tratta.
    Ti seguirò comunque visto le foto splendide e il piacere di leggere i tuoi racconti!

    Marta 🙂

  2. In Olanda durante il periodo di fioritura dei tulipani…mamma mia, dev’essere davvero meraviglioso! Provo giusto un pochino di “invidia” 🙂
    Per il 2017 abbiamo le Fiji in comune! Io ci sono vicina geograficamente (abito in NZ temporaneamente), chissà che non riesca a farci un salto…speriamo! Per me e per voi 🙂

    • ciao Agnese, che bello avere un tuo commento! Si, l’Olanda è stato davvero un gran bel viaggio, breve ma intenso!
      Per le Fiji, probabilmente il mio rimarrà un sogno nel cassetto, ma spero che tu possa andarci vista anche la vicinanza in modo cosi da poter leggere dei tuoi racconti e sognare con le tue foto!
      un abbraccio!

  3. Ciao Eleonora 🙂
    Tra i tuoi viaggi del 2016 invidio molto quello in Olanda, una delle mie mete da sogno da anni ormai!
    Hai sognato proprio in grande e hai fatto davvero bene! Mi hai contagiata e ho letto il post con gli occhi a forma di cuore. Ti auguro il meglio per quest’anno e per i tuoi viaggi 🙂

    • ciao Martina, che piacere leggere un tuo commento, visto che ti seguo spesso sul tuo blog! L’Olanda durante la fioritura dei tulipani è stato davvero un sogno nel cassetto che si è avverato, non siamo stati fortunatissimi col meteo, ma vabbe il viaggio è stato splendido lo stesso!
      Quest’anno spero di coronare altri sogni di viaggio, un po’ come tutti!
      Buon 2017 pieno di viaggi e avventure anche per te! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend